Registrati

Ti sarà inviata una password per E-mail

Click Click. Una delle band storiche per quel che concerne il sound minimalista depressivo. Nati nei primi anni ottanta il duo ha sin da subito attirato le attenzioni dei media e degli addetti ai lavori grazie ad un sound allora molto  innovativo in bilico costante  tra un sound elettronico minimalista ed un’anima più dance vicinissima a quella dell’attuale electro body music , soprattutto con i loro singoli di maggior successo come Sweet Stuff e I Rage I Mel tutt’ora tra i più ricercati. 

Il loro successo si deve soprattutto alle atmosfere cupe e claustrofobiche colme di depressione  malinconica , d’altronde in quell’epoca c’era un certo gruppo di nome Joy Division che faceva scuola di tali emozioni. 

La mancanza di ristampe e la continua richiesta da parte di appassionati ed incalliti collezionisti fece si che nel 2008 i fratelli Dereck e Adrian Smith annunciarono l’intenzione di rinfrescare il loro catalogo rendendolo digitale e di voler tornare fortemente  sul palco. L’anno successivo il successo culminato con  il sold out di alcune date e la continua richiesta di nuovo materiale da parte dei fans  ha permesso ai Click Click di rimboccarsi le maniche e di tornare a produrre musica. 

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata