Registrati

Ti sarà inviata una password per E-mail

Der Blutharsch – What makes you pray (2017)

album-dbTornano i Der Blutharsch con un nuovo album, “What Makes You Pray”. Albin Julius ci stupisce ancora una volta con un progetto di 9 tracce, l’album ha sonorità diverse in stile anni ’60, dalle sonorità krautrock al doom, fino a richiami più antichi ed esoterici. Le musiche dell’album, alcune totalmente strumentali, altre invece dove la voce magica e da una forte impronta emozionale di Marthynna, rendono l’album un vero e proprio viaggio nel tempo. Ascoltare questo album è come viaggiare con la mente, facendola approdare in territori sconosciuti.
Ne è un esempio “Wolf on your threshold”, brano che sembra accompagnarti in un percorso spazio temporale, con suoni psichedelici e di grande effetto. Molto interessante è anche “El Ocaso” dalle sonorità rockeggianti quasi western con una chitarra molto presente. Ma la traccia più evocativa e significativa è sicuramente quella che dà anche il nome all’album “What makes you pray”, ovvero “Cosa ti spinge a pregare”. Il brano incalzante e ricco di intensità, ma al tempo stesso di inquietudine, fa riflettere su un concetto: più si ha paura e meno c’è speranza, “The more you fear, the less you hope”.
L’album quindi nel suo complesso si presenta bene e con quel giusto mode innovativo che ci aspettavamo da Albin e dai Der Blutharsch.
I Der Blutharsch saranno presenti live a Milano Sabato 4 Novembre 2017 al Kraken pub.

Der Blutharsch - What makes you pray (2017)
7Punteggio totale
Voti lettori: (0 Voti)
0.0

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata