Tra gli addetti ai lavori la notizia era nell’aria, ma dopo il grave problema di Peter Murphy (di cui abbiamo già parlato qui), sembrava potesse rimanere un sogno irrealizzabile, ma per fortuna non è così: la reunion dei Bauhaus è reale, le pagine social ufficiali dei membri della band hanno annunciato la data del loro primo live, che si svolgerà il 3 Novembre a New York presso l’Hollywood Palladium.
Fortunati americani potranno quindi gustarsi nuovamente dal vivo Peter Murphy, Daniel Ash, Kevin Haskins e David J insieme dopo 13 anni.
La band si era separata la prima volta nel 1985, per poi realizzare un tour di reunion nel 1998, e una seconda reunion tra il 2005 e il 2008, durante la quale realizzano il loro ultimo album Go Away White.
Chissà se questo nuovo incontro porterà altri album e relativi tour o solo questa data annunciata. Noi speriamo tanto di poterli vedere di nuovo dal vivo!
Ma nel frattempo potremo avere un piccolo assaggio: il 15 Ottobre infatti avremo ospite a Roma il mitico David J, che ci presenterà il nuovo. Evento in data unica ed esclusiva Darkitalia, in collaborazione con Metamorphosis.