DEAD CAN DANCE
“Anastasis World Tour”
Dopo il sold out al Teatro degli Arcimboldi di Milano, i Dead Can Dance confermano il ritorno in Italia in Giugno 2013 per 3 concerti.
E’ ancora viva l’emozione per avere preso parte ad un concerto che non è eccessivo definire “sublime”, a fine Ottobre agli Arcimboldi esaurito con oltre 5 mesi di anticipo, che i Dead Can Dance confermano il ritorno dal vivo in Italia, per 3 nuovi appuntamenti: il 2 Giugno 2013 a Firenze, il 5 a Roma e il 6 a Padova.
Le prevendite aprono Venerdì 16 Novembre 2012 alle 12.00 nel circuito Ticketone.
La leggenda è rinata. I Dead Can Dance, ovvero Lisa Gerrard e Brendan Perry, sono una vera pietra miliare per avere dominato la scena musicale degli anni ’80 e ’90 e a quanto pare continuano a farlo anche nel nuovo millennio. Il loro ultimo album di inediti, Anastasis, uscito nell’agosto scorso, ha addirittura sorpreso pubblico e critica per quanto è intenso, ispirato e capace di restituire all’ascolto il suono originario e allo stesso tempo attuale della band. La dimensione live non ha fatto che confermare le impressioni derivate dall’ascolto dell’album: Brendan Perry conserva intatto il carisma musicale e vocale che lo contraddistingue fin dagli esordi, mentre Lisa Gerrard domina la scena come un’algida creatura capace di “dare vita a mondi impossibili con quella sua voce ultraterrena che apre le porte del Paradiso”, come ha commentato la Stampa.