Per gli svedesi Light In Your Life la loro musica è il risultato di “…molte birre in compagnia di buoni amici, notti solitarie di fronte ad una televisione schifosa, la voglia di sentirsi come parte di un film, di sentire per una volta qualcosa di vero, ragazze che vogliono essere amiche, la gioia di creare la miglior raccolta di canzoni del mondo e migliaia di altre cose che ci hanno fatto mettere tutta questa merda insieme e registrare un albumâ€.
Già all’attenzione del pubblico un anno fa con la produzione di un EP sotto il nome di Sleazy Romance, sono considerati in patria la risposta svedese ai newyorkesi Interpol.
Light in your life è un album malinconico ma nello stesso tempo consolatore, ipnotici e psichedelici riffs di chitarra ed una batteria che spesso domina la scena accompagnano la voce di Johann, cantautore del gruppo, che racconta grandi storie e rivela grandi emozioni. Il risultato è un buon lavoro che unisce il post rock più attuale e l’indie dalle forti venature darkwave, tipica del fenomeno shoegaze che irruppe nel panorama musicale mondiale negli ultimi anni 80.
Luigi
New Wave
2009
Light in your life