La musica dei Deathcamp Project è un mix elettrizzante di moderna Electro-Industrial e indie-rock decadente, influenzato dal suono nostalgico Goth/Cold Wave degli anni ’80.
Questo è il primo progetto di band Gothic Rock polacca di alta qualità, nata dalla collisione di due personalità e delle loro visioni artistiche messe in comune.
Void è il cantante/chitarrista, Betrayal è il bassista; hanno concepito una vera e propria “architettura Gothic” attorno al concept del mondo visto come un gioco omicida.
Fin dall’inizio, la band ha focalizzato la sua energia per stabilizzare la loro identità sonora. Hanno così guadagnato una solida fan-base, rafforzando la loro posizione nel panorama musicale.
Dopo aver rilasciato dei cd singles e qualche mini album, la band si esibisce in molti eventi in Polonia e nei dintorni.
Nel 2005-2008 supportano i Clan of Xymox, i Christian Death, i Cinema Strange e i The Birthday Massacre(entrambe le band in un tour in Repubblica Ceca), e i NFD.
Nel 2006 suonano al Castle Party Festival.
La canzone “Dead Hours” esce per la compilation “Minimal PL 3”, curata da un’icona della radio polacca, Piotr Kaczkowsky.
L’album vende 12000 copie e la band può permettersi l’apparizione al Wave Gotik Treffen nel 2008.
Nello stesso anno, la band firma per la Vision Music (la distribuzione polacca per IAMX, Clan of Xymox, Ladytron…) e danno alla luce il primo debut album “Well-Known Pleasures”, che riceve recensioni entusiaste e viene riconosciuto come uno dei migliori debutti Gothic del decennio!
Future Music Magazine, RMF Electro Schockwave, Radio Dla Ciebie curano la promozione del cd.
Dopo una serie di live per promuovere il cd, tra cui un’altro live al Castle Party Festival (2009) e il supporto ai Fields of The Nephilim a Varsavia, la band inzia a lavorare al secondo album,”Painthings”, prodotto e mixato in febbraio 2011 nei Serakos Studios.