Abbiamo scovato questo Autore su YouTube, che ha già un seguito di affezionati fans. Il genere è un Gothic molto Neoclassico, Oscuro e Sinfonico, che piacerebbe a chi ama Nox Arcana/Dark Sanctuary; splendidi mood Fantasy e Orchestrazioni Barocche, a nome BrunuhVille. Vediamo cosa ci racconta!
Ciao e benvenuto su Darkitalia! Presentati ai nostri lettori… con una piccola biografia del tuo progetto
Sono BrunuhVille, un compositore indipendente dal Portogallo, che crea un mondo di magia e fantasia tra la fusione di Gothic, Orchestral, Musica Celtica, Folk, Colonne Sonore per Film, Musica Etnica e World Music.
Vuoi parlarci delle tue canzoni? Sono molto oscure e ammantate di fascino neoclassico, influenzate daiDead Can Dance, Die Verbanntenn Kinder Evas, Elend, Lacrimosa … e molte altre band Neoclassiche/Gothic.
Compongo un sacco di diversi stili musicali, non solo musica Dark, ma sì, prevalentemente compongo un genere di musica Oscuro e Neoclassico, che si ispira a molte band di quel genere come Nox Arcana, Dark Sanctuary ecc.
Hai già suonato in Portogallo? E in altri paesi?
Non ho mai suonato dal vivo. Dato che io sono un compositore solista sarebbe davvero difficile per me a suonare dal vivo in quanto avrei bisogno di altri membri o di un’orchestra completa, per suonare con me. Ma non vedo l’ora di farlo in futuro.
Raccontaci qualcosa dei tuoi video e della tua musica …!
La mia musica è il riflesso delle mie esperienze di vita, nel bene e nel male. Di solito le brutte esperienze si riflettono nella mia musica virata più sul Dark/Gothic, mentre le esperienze positive si riflettono nei miei brani più felici. Poi ho un altro tipo di brani che si ispirano a cose diverse, come altri musicisti o a film, per esempio.
Nei miei video, di solito scelgo le immagini che si abbinano al feeling della canzone. è un passo molto importante questo, in modo che la persona che ascolta, si senta come i personaggi delle immagini che sono “dentro” la storia che sto raccontando con la mia musica.
Hai obiettivi o piani per il futuro? Un sacco di gente ama guardare e ascoltare i tuoi video su youtube …!
Il mio obiettivo per il futuro è quello di continuare a comporre, a questo livello, perchè vorrei moltissimo che la mia musica fosse ospitata su qualche film Fantasy o per qualche video-game. Sono molto grato a tutti coloro che ascoltano la mia musica e che supportano il mio lavoro.
Puoi parlarci del Portogallo a 360 gradi? In passato (anni ’80) e attualmente.. quali sono le differenze di questi due periodi nella musica? Che cambiamenti ci sono stati? E come’è la scena Gothic?
La scena Gothic in Portogallo è un po’ sottotono e remota. Come in altri paesi, puoi vedere alcune persone qua e là vestirsi in modo alternativo, ma non è molto comune. Lo stesso vale per la musica. Il Portogallo non è un paese di mentalità molto aperta, in termini di musica, appositamente Neoclassica o Gothic. Band e artisti che suonano quel genere di musica sono nella scena “underground” e non sono molto conosciuti o famosi.
Ok, finisci come vuoi la nostra intervista e grazie per aver parlato con noi!
Se avete altre domande non esitate a chiedere.