Darkitalia è aperta a contributi e collaborazioni esterne alla propria redazione e alla nostra webradio. E’ però necessario dimostrare un’approfondita preparazione musicale, adeguate capacità di scrittura, nonchè rispettare la linea editoriale e il target del sito che riguarda solo ed esclusivamente la musica gothic; sono pertanto escluse da ogni nostra competenza metal ed affini.
Per chi fosse interessato a scrivere articoli per la nostra webzine, o realizzare un programma radiofonico, può compilare il form qui di seguito specificando la sezione a cui si è interessati a collaborare ed allegando un articolo o linkare una selezione musicale (ad esempio tramite mixcloud), unito ad un breve background personale di presentazione.
Collaborare con noi è a titolo gratuito e, per correttezza, sottolineiamo che non vi permetterà di ottenere il tesserino di pubblicista nè tantomeno quello di giornalista. Collaborare con noi però consente di avere sicuramente una certa visibilità ed una certa notorietà vista la grande mole di lettori che abbiamo mensilmente e, ove possibile, il collaboratore potrà giovare di ingressi omaggio a concerti della sua zona di competenza, promo e materiale promozionale inviato dalle case discografiche che collaborano con il nostro portale.
Si evidenzia che i testi, una volta inviati a Darkitalia e destinati alla pubblicazione, si considerano di proprietà di Darkitalia e non sarà possibile contestare, pubblicare in altri siti/blog/portali senza previa richiesta o autorizzazione, nè chiederne la rimozione dei testi.
Inoltre ci teniamo a precisare anche che tutte le trasmissioni che vanno in onda su Radio Darkitalia, verranno allo stesso modo caricate sul profilo Hearthis di Darkitalia in esclusiva e non potranno essere presenti su altri profili se non nella modalità di re-post.