Mr.Kitty è un progetto one man band di Forrest Avery Carney. Definisce la sua musica “Self-Destructive Synthpop” a causa sopratutto di testi che potrebbero appartenere tranquillamente al romanticismo, incentrati su suicidio e amore.
Mr.Kitty ha scelto sempre titoli eterei ed emblematici per i suoi album, partendo da toni cupi e oscuri si è arrivati a questo”Time” con sfumature 70s e più dance senza tralasciare quell’aurea goth e shoegaze che personalizza il songwriter. L’aria fumosa/ovattata si scontra spesso con testi macabri come “Rats” basato su refrain “The rope around my neck will make my prescence known..” Molto efficace nell’imprimersi in testa. Tracce come “Neglect” e “Serenity” dimostrano come Mr.Kitty sia molto bravo a costruire melodie e incalzanti bit usando una voce mai invasiva e sempre soave nel reggere la struttura musicale.
L’album in definitiva non ha particolari momenti di stanca e si lascia ascoltare piacevolmente, una ottima miscela elettronica che porta aria fresca all’interno di un panorama per definizione un poco stantio.
Mr.Kitty – Time