Esce ad un anno esatto dall’omonimo esordio, questo secondo EP per i pesaresi Seaside Postcards chiamato Hope And Faith.
Dodici mesi vissuti intensamente, tra defezioni e nuovi arrivi, scoramenti ed iniezioni di fiducia in se stessi, speranza e fede. Ecco, proprio questi due stati d’animo sono quelli che più di ogni altro hanno tracciato il cammino di questo nuovo lavoro. Spogliati di qualsivoglia accezione religioso/teistica, ma piuttosto vissuti e concepiti con “fervente” slancio laico, Speranza e Fede ( termini ormai desueti nella nostra società tecnocratica) saranno i motori della nuova umanità, quella che saprà creare uomini e donne capaci di distruggere e non ergere nuovi templi, donne e uomini che calandosi negli anfratti più reconditi del loro essere, sapranno riemergere con la testa di Ade in mano.
Prova di questa rinnovato “sentire” sono questi 5 pezzi pubblicati il 29 settembre 2012 e registrati al Basement Studio di Manu Magnini (Versailles, Seaside Postcards) dove dalle sonorità Post-Punk e glaciali che caratterizzavano l’esordio, si è cercato di virare verso soluzioni di più ampio respiro, con l’innesto di una seconda chitarra e soluzioni armoniche più aperte e cangianti; ulteriore testimonianza di ciò è la presenza della bellissima e diafana voce di Laura Casiraghi (Starcontrol).
Tracklist
1 – JK
2 – General
3 – Washing my tears out
4 – The Mall
5 – Transition (Feat. Laura Casiraghi – Starcontrol)
https://www.facebook.com/seasidepostcards
http://seasidepostcards.tumblr.com/