"Nessun rimorso, nessun rimpianto, nessun compromesso", è il motto con cui Phosgore, progetto solista fondato nel 2008 dal dj tedesco Florian Dietz, si presenta sulla scena musicale; egli, dopo aver lavorato per dieci anni come dj di musica industrial/ elettronica/ EBM, decide di mettere a frutto la sua esperienza e creare personalmente musica.
Dopo "Club Domination" lavoro promozionale autoprodotto, firma per la label tedesca ProNoize e nel 2009 produce l'album di debutto "Domination"; in breve tempo brani come "Hardcore Shit" e "Club Domination" riempiono le dancefloor dei club, in particolare di quelli nord-europei. Dal vivo la line up di Phosgore è completata da Sonja, e, nonostante la loro apparizione sulla scena musicale è riconducibile a poco tempo fa, i loro live sono tanti ed alcuni importanti, come le partecipazioni al Dark Dance Treffen e Schatten-Tanz Festival in Germania ed una performance allo Slimelight di Londra.
"Domination", un mix di elementi industrial, electro ed hardstyle contiene 12 tracce originali e 5 remix da parte di Xotox, Sam, Fabrickc, Stahlfrequenz, e [X] – RX , personaggi tra i pi๠quotati del genere.
Un timbro musicale che oserei definire apocalittico, costituito da bpm elevatissime, voci campionate e sintetizzatori distorti farà la gioia di tutti coloro adepti del ballo ipnotico ed esasperato; certo il suono è ripetitivo ma è una costituente fondamentale di un certo tipo di genere, anzi è proprio quello che conduce all'ipnosi e da quella sensazione di essere da soli in un pista da ballo con mille e pi๠persone attorno.
E' un lavoro per un pubblico che, come ci dice Phosgore, non accetta compromessi, o si picchia e si va veloci o se ne sta lontani.
Phosgore – Domination
Etichetta: Pro Noize – PN 043
Formato: CD, Album
Nazione: Germany
Rilasciato: 25 Sep 2009
Genere: Electronic
Stile: Hardcore, Rhythmic Noise, Trance