Lavoro in grande per i Leaether Strip con questo nuovo album, ultimo di una lunghissima serie, 3 Compact disc a deliziarci con il loro classico fare old school Ebm targato anni 90'.
In questa uscita troviamo le classiche sonorità che caratterizzano ormai dal lontano 92' questo gruppo, che vanno un po' a riprendere quelle di front 242, Skinny Puppy e NIN, la voce di Claus Larsen con gli anni pare migliorare, quel rauco che lo caratterizzaè incredibilmente accentuato in quest'ultimo lavoro.
Il primo disco si distingue grazie a pezzi come Genetic fuckup dove le sonorità anni 90' del genere non si sprecano e il testoè tutto un programma, particolare invece White Flag dove troviamo una sonorità decisamente piùmoderna che va a sfiorare l'ideale musicale di gruppi come Icon of Coil,è forse questo il punto di forza di questo disco, la capacità di fondere conoscenza ed esperienza, vecchio e nuovo in un solo concentrato, formula che và a comporre un prodotto che già ad un primo ascoltoè capace di stupire.
Il secondo disco mantiene molto la linea del primo si distingue tra tutte la Dance Macabre anche se nonè formulata tramite un'idea nuova,è davvero ben fatta e la lingua francese intermezzata dall'inglese dà un effetto molto piacevole, sembra perfino uno dei primi pezzi degli Charles de Goal.
Il terzo ed ultimo discoè studiato per essere ballabile,è composto per lo piùdi remix dei pezzi dei primi due dischi, il pezzo che sicuramente uscirà di piùnelle piste di tutt'europaè il mix di Genetic Fuckup che viene estremamente resa old ricorda parecchio lo storico pezzo Join in the Chant.. Altra nota davvero interessanteè il Remix di Dont you want me degli Human League, in collaborazione con Unter null.