Band dalle forti influenze Cureiane, i Rapido De Noir hanno sfornato un interessante Ep, che ci fa fare un bel tuffo nelle atmosfere tra Kiss Me Kiss Me Kiss Me/The Head On the Door. Sentire al riguardo pezzi come Broken o Slow Emergency o anche la ritmata Silly Mom Song o la sperimentale Spurt of Ego, che ricorda alla lontana The Blood dei Cure. Diciamo che in alcuni passaggi, il singer fa il possibile per citare Robert Smith persino nelle vocals (sentite come canta in Slow Emergency o Spurt of Ego)…anche se la band “ricama” il tutto con qualche accenno personale (il riff distorto che emerge di tanto in tanto in Slow Emergency), salvandosi dalla marcatura di “pseudo-cover band”. Diciamo che però l’influenza di song come In Between Days, The Blood, The Baby Screams, A Night Like This, Just Like Heaven c’è, e si sente in più di un frangente.
p.s in Shaun (demo di appena due song) i nostri, pur rifacendosi ai Cure del periodo citato, “spolverizzano” sopra anche qualche accenno elettronico dal tono dimesso e sbarazzino (Spanish Summer).
Lunaria
Certo un Ep è un po’ poco per poter dare un giudizio ponderato, comunque, se siete curiosi e volete toccare con mano, trovate la band qui:
http://www.zorchfactoryrecords.com/official-releases/item/102-rapido-de-noir-broken-ep.html
New Wave
2010
Rapido de Noir