TourdeForce, band italiana di musica elettronica, nasce a Bergamo nel 2004, ed è composta da Christian Ryder, Roby (The Phoenix), Max Raiden, Samuele Palazzolo e Eric Raven, ognuno con background e influenze musicali differenti. Nel 2004 pubblicano Wedding in Fusion, giudicato demo del mese da :Ritual:, nel 2005 una versione dello stesso brano appare nella compilation Italian-Body-music vol.2 segue nel 2007 la pubblicazione del primo album Omnes Feriunt, Ultima Necat, che ottiene giudizi molto positivi ed inizia ad attirare l’attenzione del pubblico musicale e nel 2010, dopo aver firmato per la label Breakdown Records, pubblicano il secondo album dal titolo Colours in Life.
In Colours in Life, album che contiene 14 brani, si alternano differenti stili, dall’ambient all’electropop e al synthpop, da tracce con linee di basso veloci e sintetizzatori dai suoni minimal ad altre con ritmi che richiamano elementi italo disco degli anni 80 e 90. Vi è presente anche un brano che a suoni elettronici unisce arrangiamenti da pianoforte. La maggior parte dei pezzi ha come vocalist principale Roby, voce femminile sexy e di grandi doti canore, ma ci sono brani in cui anche canta Eric, che da dimostrazione di essere altrettanto bravo; i testi sono sia in inglese che in italiano.
Colours in Life è una produzione che riscuote molti consensi da parte degli addetti ai lavori, un album da ascoltare in tranquillità che da ballare durante un live o in club, un lavoro che fa dei TourdeForce una delle più promettenti band italiane di musica elettronica
Tourdeforce – Colours in Life